L’app che realizza il sogno di guadagnare viaggiando esiste davvero e si chiama Dreamtrips

Nominata per sei anni ai World Travel Awards come “Miglior Applicazione”, ecco l’app che permette di vivere viaggi da sogno a prezzi mai visti.

È il 2005 quando Mike Azcue e Wayne Nugent fondano a Plano, in Texas, la loro società di vendita diretta: WorldVentures. Si tratta di un’azienda che, tra i suoi obiettivi, ha quello di coltivare la vita emotiva e spirituale, oltre che intellettuale e finanziaria, dei suoi membri: ciò ha portato WorldVentures ad essere per più di una decade il principale venditore diretto di tesserati per le vacanze e ad avere un fatturato di molti milioni di dollari. La differenza principale tra WorldVentures e le altre agenzie viaggio è l’APP Dreamtrips, disponibile per Android e IOS, oppure semplicemente come sito dreamtrips.com.

I VANTAGGI DI DREAMTRIPS

A metà fra un social network e agenzia travel, Dreamtrips consente di prenotare un’esperienza di viaggio scegliendo tra le 5000 circa disponibili. Gli utenti hanno accesso a pacchetti di viaggio, studiati nei minimi dettagli per assicurare lusso e comodità a prezzi bassissimi. A tutela del cliente e per consentirgli un’esperienza assolutamente positiva, l’agenzia riserva due garanzie. Innanzitutto, se dopo aver già prenotato, l’utente trova un’offerta migliore su un altro motore di ricerca, sarà sufficiente contattare WorldVentures per ottenere il rimborso. In secondo luogo, il prezzo del volo viene costantemente monitorato. Se questo scende dopo l’acquisto, fino a 24 ore prima della partenza, l’agenzia rimborsa la differenza di prezzo. Una volta effettuata una prenotazione, si apre una chat all’interno del social network dove sono inserite tutte le persone del mondo che condividono la stessa esperienza: gli aspiranti viaggiatori hanno così l’occasione di stringere nuovi rapporti.

COME SFRUTTARE L’APP

WorldVentures consente di scegliere se accumulare punti semplicemente per viaggiare oppure dare inizio a un vero e proprio business sfruttando la forza del piano compensi. L’obiettivo del cliente è quello di guadagnare punti: condividere l’app e invitare gli amici ad unirsi a WorldVentures, oppure vistare locali e ristoranti convenzionalizzati con l’agenzia durante la permanenza di un viaggio sono i modi più efficaci per ottenerne.  A ogni esperienza è associato un certo valore in punti: 1 punto corrisponde indicativamente a 1 dollaro, e i punti che sono stati già guadagnati, vengono scalati dal prezzo della vacanza.
È possibile iscriversi sfruttando due modalità: iscrizione Gold WorldVentures oppure Platinum WorldVentures. La prima ha un costo di 150 dollari da pagare una volta sola, a cui si aggiungono 56,99$ mensili che permetteranno di accumulare punti. Diventare un membro Platinum ha lo stesso costo iniziale ma una spesa mensile superiore, di 99,99$. La seconda iscrizione comporta alcuni vantaggi tra cui la possibilità di prenotare in anticipo o l’accesso  a esperienze esclusive Platinum.

UN VERO BUSINESS

Le forme di guadagno possibili a partire da Dreamtrips sono molteplici.
Il primo metodo si chiama Bonus di Raccomandazione Diretta e consiste in un pagamento che l’azienda rilascia ogni volta che un cliente invita un nuovo membro Gold o Platinum e crea quindi una nuova rete di fruitori. Lifestyle Bonus, per esempio, è un altro bonus rilasciato il quindicesimo giorno di ogni mese a chi ha portato nella community di Dreamtrips almeno 4 membri.
 La causa principale della crescita esponenziale di WorldVentures è da ricondursi a questo sistema di network marketing. Si tratta di un tipo di vendita che prevede la distribuzione di prodotti e servizi tramite passaparola, in modo da creare una rete di distributori. Dreamtrips permette allo stesso modo di investire sia nelle esperienze sul campo, sia in quelle di marketing. Dreamtrips Local è la testimonianza di ciò: si tratta di un’ulteriore agevolazione per il cliente, nonché fonte rimunerativa. Esistono infatti, come già accennato, dei locali affiliati a Dreamtrips: se il cliente sceglie di usufruire dei servizi da questi proposti, il 40% dell’importo pagato si trasforma in punti vacanza. Oltre a questo guadagno diretto, ogni volta che qualcuno a cui abbiamo presentato il progetto Dreamtrips fa un acquisto in uno di questi locali, guadagneremo una commissione sul totale dello scontrino.

In base ai guadagni che un membro è in grado di ottenere, in WorldVentures è possibile fare carriera rivestendo importanti cariche, a partire da quella di Rappresentante Qualificato fino a diventare International Marketing Director. Il business WorldVentures è in fase di crescita ma indubbiamenente promette successi sempre maggiori dal momento che permette di realizzare un sogno: viaggiare mentre si guadagna e guadagnare mentre si viaggia.

Eleonora Taddei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.